corso biennale di tecnica e deontologia del penalista - valido anche per l'iscrizione nell'elenco dei difensori d'ufficio

Sono aperte le iscrizioni al corso biennale di formazione e di aggiornamento professionale in materia penale valido anche per l’iscrizione nel elenco dei difensori d’ufficio. Il corso è strutturato secondo i criteri del regolamento del CNF e pertanto ha una durata biennale e si compone di 23 incontri di quattro ore ciascuno con cadenza mensile. Il corso verrà tenuto presso la sala “B” dell’antico municipio di Gries (P.zza Gries 18 a Bolzano). Per ragioni organizzative è stato posto un limite di 45 iscritti. E’ previsto al termine del biennio, per coloro che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni, un esame finale, il cui superamento è requisito per l’iscrizione nell’elenco dei difensori d’ufficio.  Per quanto riguarda l’iscrizione, verrà data la precedenza a coloro che avevano inviato la mail in cui manifestavano il proprio interesse al corso. Grazie alla collaborazione del Consiglio dell’Ordine che si è accollato il costo della sala e dei colleghi/relatori che hanno dato la disponibilità a tenere le lezioni a titolo gratuito, sono lieto di annunciare che lo stesso è sostanzialmente gratuito.

La domanda di iscrizione dovrà avvenire previa compilazione ed invio del modulo  al responsabile della scuola territoriale (info@camerapenale.bz.it)  .  L’iscrizione al corso si perfezionerà con il ricevimento della mail di conferma di avvenuta iscrizione da parte del responsabile della scuola.

 

Il responsabile della Scuola Territoriale della Camera Penale di Bolzano

Avv. Alessandro Tonon

 PROGRAMMA

BANDO CORSO BILINGUE

COMUNICAZIONE ACCREDITAMENTO CORSO 

DELIBERA COA PER L'ASSEGNAZIONE DEI CREDITI FORMATIVI A FAVORE DEI RELATORI

MODULO ISCRIZIONE    -  ISCRIZIONI NON PIU' POSSIBILI PER RAGGIUNTO LIMITE MASSIMO DI POSTI DISPONIBILI  

delibera Consiglio dell'Ordine concernente i crediti formativi