CORSO BIENNALE 2022 - 2024 DI FORMAZIONE E DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE IN MATERIA PENALE

La Scuola Territoriale della Camera Penale di Bolzano, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Bolzano, ha organizzato un corso biennale di formazione e aggiornamento
professionale in materia penale, idoneo alla partecipazione dell’esame orale, il cui superamento è presupposto necessario per il conseguimento dell’attestato per l’iscrizione nell’elenco dei difensori d’ufficio ai sensi degli artt. 97 c.p.p. e 29 comma 1-bis disp. att. c.p.p. (Bando Corso 2022 - 2024).

Il Corso è tenuto da avvocati di consolidata esperienza professionale, nonché solo per particolari esigenze e temi di insegnamento, da docenti universitari, magistrati ed esperti ed è finalizzato a consentire ai partecipanti un consapevole esercizio della difesa penale mediante l’approfondimento teorico e pratico dei principali temi di diritto penale, diritto processuale penale, deontologia forense, cenni di diritto penale europeo, diritto penitenziario, misure di prevenzione personali e patrimoniali.

Il Corso si svolgerà a Bolzano presso la Sala Premstaller in Via Dolomiti 14 a Bolzano - Centro civico Centro-Piani-Rencio - Telefono: 0471 997808.

Il Corso avrà inizio il 16 settembre 2022 e si concluderà il 20 settembre 2024, seguendo il calendario indicato nel programma qui pubblicato. 

 La Responsabile della Scuola Territoriale della Camera Penale di Bolzano 

Avv. Cristina Laurenza